Estradizione e mandato di arresto europeo Mae

studio legale Vélez-Málaga

Avvocato italiano di Estradizione e mandato di arresto europeo Spagna Italia Messico Stati uniti Colombia Argentina Venezuela Perù Cile Cuba Ecuador Guatemala Honduras Bolivia Repubblica Dominicana El Salvador Nicaragua Costa Rica Panama Paraguay Uruguay Porto Rico.

L'estradizione è il procedimento (penale internazionale) di corte con cui una persona accusati o condannati per un reato penale ai sensi della legge di uno Stato viene arrestato in un altro Stato e restituito alla prima di affrontare il processo o per scontare la pena già inflitta.

Mentre c’e una cooperazione internazionale molto attiva nella repressione del crimine, c'è la regola che uno Stato ha l'obbligo di estradare un criminale straniero solo se che un trattato internazionale con lo Stato richiedente o convenzioni internazionali sull'estradizione continua a che entrambi gli stati sono firmatari. Quando non vi è alcun trattato o convenzione internazionale, lo Stato richiesto è autorizzato ad accettare l'estradizione, ma non è obbligato a concederlo. Tuttavia, l'obbligo, non è assoluto, perché lo stato richiesto mantiene sempre il sovrano diritto di non concedere l'ex tradizione, se in base alla sua legislazione nazionale la conformità ai requisiti stabiliti per tale scopo.

L'estradizione, nella maggior parte dei trattati in vigore, presenta alcuni limiti: uno di essi, e forse il più rilevante, è quello della nazionalità della persona richiesta.

Come regola generale, la maggior parte degli Stati si rifiutano di estradare i propri cittadini, ci sono solo sette gli stati sono stati disposti ad accettare di estrada i propri cittadini, vale a dire Messico, Regno Unito, Stati Uniti, Argentina, Repubblica Dominicana , Uruguay e Colombia. Gli altri negano l'estradizione dei loro cittadini e hanno persino disposizioni costituzionali che lo vieta.

studio legale Cerdanyola del Vallès

Per quanto riguarda il diritto internazionale, è stabilito l'obbligo di estradare; ma quando si tratta di cittadini dello Stato richiesto la consegna diventa facoltativa, è il parere dello Stato, ma con l'obbligo, in subordine, se non spedire, perseguire l'autore nazionale e comunicare la decisione allo Stato richiedente.

Un'estradizione può essere paralizzata con la richiesta di asilo? estradizione Passiva : Il nostro studio legale specializzato nell'estradizione ha numerose richieste in questo senso: si può fermare un'estradizione con una richiesta di asilo? È possibile richiedere asilo quando la Corte nazionale ha accettato l'estradizione? Bene, la risposta in entrambi i casi è sì.

Non è consigliabile, in caso di partenza o di richiesta di asilo o protezione internazionale, attendere fino all'ultimo momento per farlo. Questo perché è logico che chiunque scappi da un problema o perseguiti direttamente contro di lui o la sua famiglia per alcune delle ragioni contemplate dalla legge, richieda senza indugio la protezione subito e la protezione internazionale al più presto.

avvocato penale reato traffico droga roma

avvmassimoromano@gmail.com

Avvocato Penalista Civilista

Contattaci in caso di detenzione o problemi penali o civili. Lo studio legale Barcellona Ibiza Madrid Malaga Valencia Tenerife Mallorca - Roma Napoli Milano e ha oltre 15 sedi estere, è indirizzato verso il diritto penale e internazionale, formato per avvocati penalisti si occupa principalmente della difesa di persone accusate di reati penali come traffico di droga, reati finanziari ed economici, reati dei colletti bianchi, omicidio, violenza, stupro e qualsiasi tipologia di reato. Contattaci adesso per una difesa penale efficace.

© 2018 avvocatobarcellona.com. All Rights Reserved. Designed By avvocatobarcellona.com

Please publish modules in offcanvas position.